Vittorio Veneto situata ai piedi delle Prealpi in posizione strategica per raggiungere con eguale faciltà sia le Dolomiti che Venezia, gode del clima mite che la fece diventare un tempo il luogo di vacanza delle famiglie veneziane. Siamo nel cuore del territorio del Prosecco e di altri prestigiosi vini, circondati da numerosi altri borghi storici, colline e la vicina foresta del Cansiglio, che offrono sentieri adatti sia alle passeggiate che alla mountain-bike soddisfando ogni tipo di abilità. L'hotel è affiancato dalla pista ciclabile che permette di raggiungere pedalando nel verde i vari quartieri.

 

Vittorio Veneto conosciuta soprattutto come "Città della Vittoria" è nata dall'unione di due antichi comuni: Ceneda e Serravalle, che vantano entrambi una storia pervasa di eventi e personaggi notevoli.
Il ricco passato ha permesso alla città di svilupparsi con orgoglio sia nell'aspetto artistico, architettonico, umanistico e religioso.
http://turismo.vittorioveneto.gov.it

 

Al turista la città si presenta ancora fiorente e vivace, i centro storici ospitano un crescendo di manifestazioni culturali e musicali, i suoi portici e le sue osterie, soprattutto d'estate, esprimono vitalità e consetudine al ritovarsi in compagnia, magari dopo una giornata di lavoro ... in questa città che vanta una dinamica realtà industriale ed artigianale, inoltre è una comoda e piacevole soluzione logistica alle fiere di Longarone e Pordenone.

 

 

La Storia del Mulino



 

 

 

/
Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok